D.A.S.S. Onlus (Development and solidarity service) ha svolto le seguenti attività in ambito nazionale:

• 2002-2003: reintroduzione della "Festa dell'albero", in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato;

• 2010-2011: partecipazione all'iniziativa del "Consorzio della Valle Tiberina" denominata "Dalla sperimentazione all'attività di politiche per la governance territoriale del Tevere e della regione Tiberina", con la presentazione della proposta di progetto "Per le antiche vie-La strada Campana tra biodiversità e cultura";

• 2010-2011: Creazione di un Comitato Volontario per la promozione di :itinerari culturali(sui sentieri della memoria storica e dell’identità individuale e collettiva, a Tarano si legge Pinocchio, come nasce un’esposizione permanente di oggetti di cultura materiale)

• 2011: Fondazione dell'International Territory School e collaborazione con il Professor Ciani del Dipartimento di Economia Agraria ed Estimo dell'Università di Perugia per la riedizione della International Summer School.

• 2012: Avvio del progetto” per le Antiche Vie” (la strada Campana tra biodiversità e cultura)

• 2015: Giornate di studio sulla strada Campana ( una traiettoria millenaria tra le consolari Salaria e Flaminia)con il patrocinio e la partecipazione dei Comuni di: Tarano, Montebuono, Collevecchio e Magliano.

D.A.S.S. Onlus (Development and solidarity service)
c.da Benedetti 41/b, 02040 Tarano (RI),
Tel/Fax. 0765/607740, Cel. 337764412
Mail: info@dassonlus.org